Il ragioniere dell'era Stancanelli verso la riconferma|Massimo Rosso possibile Capo di Gabinetto - Live Sicilia

Il ragioniere dell’era Stancanelli verso la riconferma|Massimo Rosso possibile Capo di Gabinetto

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la conferma di Giorgio Santonocito come Ragioniere generale del Comune. Massimo Rosso, indicato inizialmente per la carica, potrebbe diventare Capo di Gabinetto del sindaco.

Palazzo dei chierici
di
1 min di lettura

CATANIA – Dovrebbe essere riconfermato alla Ragioneria generale del Comune. Il condizionale rimane rigorosamente d’obbligo, ma insistenti voci di corridoio parlano di una possibile e probabile conferma di Giorgio Santonocito a Palazzo dei Chierici. Che sia una scelta prettamente politica o che sia, invece, una precisa strategia per dare continuità all’azione di risanamento, fondamentale per la tenuta economica della città, rimane il fatto che il sindaco Bianco sembrerebbe intenzionato a mantenere il ragioniere generale scelto da Stancanelli. E questo nonostante la contrarietà di qualche esponente della coalizione che ha portato Bianco alla vittoria. Ma anche queste sono solo voci.

Dunque, nessun incarico per Massimo Rosso, l’ex revisore dei conti del Comune di Catania indicato inizialmente tra i papabili per diventare ragioniere generale, se le indiscrezioni dovessero trovare conferma. Almeno non a Palazzo dei Chierici. Per lui potrebbero però aprirsi le porte del Gabinetto del sindaco che , attualmente, ha un vice, Gianluca Emmi, ma non un Capo. Sarà Rosso?

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI