Bruscia, Filoramo e Cusumano| cooptati nell'Anci Sicilia - Live Sicilia

Bruscia, Filoramo e Cusumano| cooptati nell’Anci Sicilia

Per la prima volta il consiglio comunale di Palermo potrà contare su quattro componenti dell'assemblea regionale dell'Anci Sicilia. Tantillo: "Cooptati Bruscia, Cusumano e Filoramo".

TANTILLO: "UN PRIMATO PER PALERMO"
di
1 min di lettura

PALERMO – Tre consiglieri comunali di Palermo entrano a far parte dell’assemblea regionale dell’Anci Sicilia, andandosi a sommare al componente dell’ufficio di presidenza Giulio Tantillo (Pdl): si tratta di Felice Bruscia (Pid), Rosario Filoramo (Pd) e Giulio Cusumano (Udc). “Per la prima volta – dice Tantillo, che è designato come prossimo vicepresidente vicario dell’Anci regionale – Palermo avrà quattro consiglieri su un totale di 55 componenti che rappresentano tutti i comuni siciliani”.

Una cooptazione che si inserisce all’interno di un iter più vasto per la ricomposizione del consiglio regionale e l’elezione del nuovo presidente dell’AnciSicilia dopo le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno, che hanno coinvolto 141 comuni dell’Isola e hanno provocato la decadenza di numerosi componenti poiché non più amministratori. Assente, almeno per il momento, il Mov139 del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Ma successivamente lo spazio ci sarà anche per loro – assicura Tantillo – l’attuale composizione è frutto di accordi nazionali e regionali, ma in considerazione del fatto che si tratta del movimento del sindaco della città capoluogo di regione si ritiene corretto, al più presto, dare anche a loro una rappresentanza”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI