Consigli, presidenti eletti | a Belpasso e Biancavilla - Live Sicilia

Consigli, presidenti eletti | a Belpasso e Biancavilla

Battesimi ufficiali per le assise di Belpasso e Biancavilla dove sono stati eletti presidenti rispettivamente Licandri e Furnari.

Dalla provincia
di
1 min di lettura

BELPASSO/BIANCAVILLA. Battesimo ufficiale per le assise dei due comuni pedemontani di Belpasso e Biancavilla. Due sedute senza particolari colpi di scena: in pratica, sono state confermate le indiscrezioni della vigilia. A Belpasso, il nuovo presidente dell’assise comunale è Salvo Licandri. Il neo primo consigliere ha racimolato 13 preferenze su 20. Così come da ordine del giorno a conclusione dei lavori si è proceduto al giuramento del sindaco, Carlo Caputo.

Anche a Biancavilla, assise celebratasi senza colpi di scena. I rumors dei giorni scorsi davano in pole position per la poltrona di presidente l’uscente Dino Furnari. E l’elezione di Furnari è giunta puntuale con l’asse Pd-Autonomisti che ha espresso compatto il suo ruolo di maggioranza: alla fine al presidente sono andate 12 preferenze. L’opposizione di centrodestra aveva, invece, proposto la candidatura di Mignemi (8 volti per lui). A conclusione il giuramento prestato dal riconfermato (anche in questo caso) Pippo Glorioso uscito vincitore al turno di ballottaggio celebratosi esattamente un mese fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI