Gurs, ecco le norme |per l'accreditamento degli enti - Live Sicilia

Gurs, ecco le norme |per l’accreditamento degli enti

Si tratta del nuovo sistema di accreditamento degli enti. Crocetta e l'episodio legato alla Monterosso: "Quel documento con la sua firma fu pubblicato per errore".

 

Formazione professionale
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, uscita eccezionalmente di lunedì, il decreto dell’assessore alla Formazione contenente le nuove norme per l’accreditamento degli enti. Ecco il link dove potete scaricare la Gurs in formato pdf.

“Ho disposto per lunedì la pubblicazione di una edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana con le nuove norme sul sistema di accreditamento degli enti di formazione, perchè in quella di oggi non c’era spazio”, aveva annunciato il governatore della Sicilia Rosario Crocetta venerdì in conferenza stampa a Palazzo D’Orleans.

Crocetta in quell’occasione era poi tornato sull’episodio della pubblicazione, qualche giorno fa, del documento con le nuove regole del settore. Quel foglio era apparso per pochi minuti sul sito della Regione con in calce la firma del segretario generale, Patrizia Monterosso: “Si trattava di una bozza ed è stata pubblicata per errore di un capo di gabinetto – spiega -. Un errore tecnico”. In conferenza stampa anche l’assessore al ramo, Nelli Scilabra: “Il sistema d’accreditamento rappresenta la vera riforma del sistema della formazione profesisonale – ha spiegato -. E’ frutto di un percorso condiviso con sindacati ed enti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI