Ubriaco danneggia un'ambulanza| e ferisce un poliziotto, arrestato - Live Sicilia

Ubriaco danneggia un’ambulanza| e ferisce un poliziotto, arrestato

Un uomo di 42 anni, in stato di ebbrezza, è stato arrestato ieri con l'accusa di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ferito un poliziotto nel corso della colluttazione.

PALERMO – Ha prima preso di mira un’ambulanza. Poi si è scagliato contro due poliziotti che cercavano di riportarlo alla ragione, ferendo un agente. Protagonista del movimentato episodio, avvenuto ieri sera in via Porta di Castro a Palermo è A.A, pluripregiudicato di 42 anni. L’uomo dopo aver fatto il pieno di alcol, intorno alle 20.30, ha iniziato a darsi alla “pazza gioia” sferrando calci e pugni contro il mezzo del 118 posteggiato proprio dietro la questura.

I sanitari hanno immediatamente chiesto l’ausilio della volante che, giunta tempestivamente sul luogo, è stata preda di ulteriori atti vandalici da parte del quarantaduenne che si è rifiutato di esibire i documenti e fornire le proprie generalità. L’uomo, in preda ad un raptus di follia, ha intrapreso una colluttazione con uno dei due poliziotti procurandogli diverse lesioni.

Ma non finisce qui: dopo essere stato immobilizzato e caricato sulla pattuglia, ha cominciato a dare pugni contro il plexiglass che divide i posti anteriori da quelli posteriori e contro i finestrini della volante.

E così per l’uomo sono scattate le manette. Portato in questura è stato infatti trattenuto con l’accusa di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’agente ferito, accompagnato in ospedale, è stato visitato e sottoposto a tutti gli accertamenti di routine. Le ferite sono state giudicate guaribili in sette giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI