Aeroporto, approvato il bilancio| di verifica semestrale - Live Sicilia

Aeroporto, approvato il bilancio| di verifica semestrale

Il bilancio di verifica semestrale relativo al periodo gennaio-giugno 2013, che ha registrato un valore del margine operativo lordo di 8.232.445 euro, a fronte di un valore atteso di budget di 6.840.401 (+20,35%).

CATANIA – Il Consiglio di amministrazione della Sac, la società che gestisce lo scalo Fontanarossa di Catania, ha approvato il bilancio di verifica semestrale relativo al periodo gennaio-giugno 2013, che ha registrato un valore del margine operativo lordo di 8.232.445 euro, a fronte di un valore atteso di budget di 6.840.401 (+20,35%). ”Tale risultato è ancor più significativo – spiega la Sac in una nota – se si considera il periodo di crisi economica che ha determinato una diminuzione del traffico nei mesi da gennaio ad aprile. Questa diminuzione del traffico ha tuttavia avuto un’inversione di tendenza dal mese di maggio e ciò al di là di ogni previsione e in controtendenza rispetto allo scenario di sistema comparabile, così assicurando ulteriori miglioramenti ai risultati di bilancio 2013. Il quadro – conclude la societa’ aeroporto di Catania – conferma altresì la capacità della Sac di far fronte in modo autonomo agli investimenti ai quali è chiamata dalla concessione quarantennale”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI