Adrano, ha esordito il consiglio: poi, rinvio al 7 agosto - Live Sicilia

Adrano, ha esordito il consiglio: poi, rinvio al 7 agosto

Seduta rinviata al 7 agosto per il grave lutto che ha colpito il sindaco Ferrante.

Il debutto dell'assise
di
1 min di lettura
Adrano, il giuramento dei consiglieri

Adrano, il giuramento dei consiglieri

ADRANO. Ad Adrano, serata d’esordio per i 30 consiglieri comunali eletti nella recente competizione elettorale. Prima seduta conclusasi subito con un rinvio al prossimo 7 di agosto: immediatamente dopo la conclusione delle festività patronali. Questo perchè la prima riunione della neo consiliatura ha dovuto fare a meno della presenza del primo cittadino, Pippo Ferrante. Il sindaco è stato, infatti, colpito da un gravissimo lutto: la scomparsa della madre. Ecco perchè, immediatamente dopo il giuramento dei consiglieri comunali si è preferito rinviare tutto alla settimana prossima.

Nel corso della seduta del 7 agosto, oltre al giuramento del rieletto Ferrante, occorrerà procedere all’elezione del presidente e del vice presidente dell’assise: due figure istituzionali per le quali all’interno della maggioranza è in atto un acceso dibattito relativamente a chi possa ricoprire al meglio quei ruoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI