Gestione privata delle spiagge | Un flash mob per dire "No" - Live Sicilia

Gestione privata delle spiagge | Un flash mob per dire “No”

Domani alle 17 i volontari di due associazioni e alcuni consiglieri comunali stenderanno sull’arenile il proprio telo da mare per dire no alla gestione privata delle spiagge.

PALERMO – Ancora una volta i cittadini palermitani si mobilitano per la salvaguardia della costa. E così, dopo la pulizia di alcune spiagge di Sferracavallo ad opera di gruppi di volontari, e dopo l’istituzione di una vera e propria conferenza di servizi tra Seconda circoscrizione e associazioni ambientaliste per la tutela della costa sud, domani alle 17 il gruppo “Palermoamailmare” e la pro loco “Nostra Donna del Rotolo” daranno vita a un flash mob sulla spiaggia di Vergine Maria. L’iniziativa è sostenuta dai consiglieri comunali del Pd Rosario Filoramo e Antonella Monastra.

Volontari e frequentatori di Vergine Maria stenderanno sull’arenile il proprio telo per il mare in modo da ricoprire l’intera spiaggia con un unico grande telo. Inoltre la Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) organizzerà una gara di nuoto e una di nuoto e corsa in staffetta. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “sensibilizzare a un uso più democratico e civile delle spiagge contro le lobby che ne monopolizzano la fruizione. Chiediamo al Comune di uscire dal suo immobilismo che favorisce esclusivamente i gestori privati di lidi e circoli e chiediamo alla Regione di destinare tratti demanio alla realizzazione di nuove aree Sia (Spiagge Libere Attrezzate). Auspichiamo la partecipazione di consiglieri comunali e circoscrizionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI