Il Chirone club di Palermo | qualificato al Piazza di Siena - Live Sicilia

Il Chirone club di Palermo | qualificato al Piazza di Siena

Filippo Infantino, Elena Nangano, Dalila Anello, Luciana Moschitta e Francesco Lombardo

Con il quarto posto conquistato al Campionato d'Italia Associazioni che si è disputato ad Alviano, il team palermitano capitanato da Filippo Infantino stacca il biglietto per il prestigioso concorso di Villa Borghese a Roma.

Equitazione - Salto a ostacoli
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo la medaglia d’oro vinta al “Campionato Regionale a Squadre” di equitazione a novembre scorso, a San Giovanni La Punta di Catania, i ragazzi del Chirone Club di Palermo, al Campionato d’Italia delle Associazioni ad Alviano, hanno conquistato l’accesso al “Master dei Club di Piazza di Siena 2014” di salto a ostacoli.

Come previsto dal regolamento sono state le prime 5 squadre classificate su un totale di 15 team a staccare il biglietto valido per il prestigioso ovale di Villa Borghese a Roma. Tra queste, per la Sicilia, si è fatto onore il team palermitano, guidato dal capo equipe Filippo Infantino e composto da Dalila Anello in sella a Priska de St. Just nella categoria C115, Elena Nangano in sella a Witness vd Donkhoeve nella categoria C120, Luciana Moschitta in sella a Coland nella categoria C125 e Francesco Lombardo in sella a Cesar nella categoria C130.

Con un totale di 113,5 punti la squadra si è classificata quarta, ottenendo così l’ambito piazzamento utile per entrare di diritto nella grande kermesse dello CSIO di Roma, che resta per ogni amazzone e cavaliere una delle mete molto ambite della carriera sportiva. “Siamo contenti di aver ottenuto questo risultato importante per noi ma anche per tutta l’equitazione Siciliana – ha detto Filippo Infantino – i miei ragazzi con un caldo infernale hanno messo tutto il loro impegno e con grinta, esperienza e caparbietà hanno portato a casa questo straordinario risultato. Ringrazio la F.I.S.E per aver organizzato in grande stile e in modo molto accogliente e coinvolgente questo campionato in una cornice mozzafiato come quella della Play Horse Club di Alviano”.

Molto vicino alla meta è arrivata anche l’altra squadra del Chirone che per soli 3,5 punti di differenza (106,5 punti totali) non è entrata nella rosa dei primi 5, capitanata sempre da Filippo Infantino, e composta da Arianna Mannino in sella a Cirque Del Sol nella categoria C115, Bernardo Puccio in sella a Ufiretti nella categoria C120 e Giacomo Militello in sella a Canino nella categoria C130. Nella classifica individuale da sottolineare il secondo posto assoluto di Dalila Anello e il terzo posto assoluto di Arianna Mannino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI