Marines al lavoro |per l'Ipab Ventimiglia - Live Sicilia

Marines al lavoro |per l’Ipab Ventimiglia

Saranno 25 i militari coinvolti nell’operazione che si svolgerà domani, presso la struttura di piazza Bovio, per l’intera giornata.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

CATANIA – I marines di Sigonella ristrutturano la sede dell’Ipab Monsignor Ventimiglia. Domani, a partire dalle 10 del mattino e per tutta la giornata, i militari di stanza a Sigonella si metteranno a disposizione dello storico istituto cittadino di piazza Bovio, per ristrutturarne gli interni. Un progetto solidale, che si inserisce nelle numerose attività che i marines realizzano sul territorio cittadino, che permetterà agli anziani ospiti del centro diurno di poter, finalmente, trascorrere le giornate all’interno di un ambiente piacevole. Nonostante le reiterate richieste alla Regione da parte del presidente della struttura, Federico Aquilotti, di stanziare fondi per procedere alla ristrutturazione dei locali del centro diurno, infatti, l’edificio soffre della mancanza di manutenzione, se si esclude quella effettuata per volontà dello stesso presidente.

“L’intervento che effettueranno i militari nel nostro istituto – spiega Aquilotti – è importante da due punti di vista: da un lato rimettere a nuovo i locali del centro diurno e, dall’altro, veicolare un messaggio di solidarietà. In tempi come questi – aggiunge – il fatto che i marines si siano messi a disposizione a titolo totalmente gratuito per migliorare la quotidianità degli ospiti del centro in cui presto gratuitamente la mia opera, per sopperire alle deficienze di interventi da parte delle Istituzioni competenti, rappresenta sicuramente un messaggio di pura solidarietà”. Saranno 25 i militari coinvolti nell’operazione che si svolgerà domani, presso la struttura di piazza Bovio, per l’intera giornata.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI