Zamparini: "Tornare in A | è la nostra scommessa" - Live Sicilia

Zamparini: “Tornare in A | è la nostra scommessa”

Il presidente e il tecnico del Palermo, Maurizio Zamparini e Rino Gattuso

Il presidente rosanero si coccola la sua creatura che sta crescendo sotto la cura di Gattuso: "Con l'arrivo di Daprelà la squadra è quasi al completo. Sostituirà Garcia che mi ha ribadito di non voler tornare a Palermo. E noi non vogliamo giocatori non motivati per questa maglia".

Il presidente del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo si prepara ad abbracciare un altro nuovo arrivo. E’ fatta, infatti, per il centrocampista Francesco Bolzoni. Accordo trovato con il Siena, il calciatore ha già abbandonato il ritiro dei toscani e sta raggiungendo i suoi nuovi compagni a Bad. Intanto parla Maurizio Zamparini che si coccola la sua creatura e continua a ribadire che l’obiettivo non può che essere la promozione: “Tornare in serie A fa parte di una scommessa e rappresenterà il nostro impegno, consapevoli di avere davanti però un cammino lungo e faticoso – avverte Zamparini -. La squadra l’abbiamo quasi completata con Daprelà che oltre ad essere un difensore proveniente dal Brescia è anche titolare della nazionale Under 21 Elvetica. E’ un ragazzo che Gattuso mi ha raccomandato, lo abbiamo preso perchè forte e per sostituire Garcia che anche ieri mi ha confermato che non intende tornare a Palermo. Noi, i giocatori che non vogliono stare in rosanero non li vogliamo”.

Poi sul mercato: “Probabilmente ci sarà ancora qualcosa da fare e speriamo di riuscire a prendere nei prossimi giorni un altro rinforzo. A quel punto la squadra dovrebbe essere definita, e secondo lo stesso Gattuso abbiamo a disposizione una rosa molto forte, addirittura in grado di giocare in serie A, ma che saprà raggiungere ottimi risultati in una serie B che è risaputo essere lunga è difficile. Quindi – conclude – speriamo di aver attrezzato la squadra giusta”. Sulla situazione di Sorrentino ha invece parlato l’agente, Andrea D’Amico: “La comunicazione ufficiale che ci è arrivata parla di Sorrentino come portiere del Palermo, un calciatore incedibile – ha dichiarato D’Amico – poi nel mercato tutto può accadere ma di certo non cercheremo noi la Fiorentina. Ho letto tante notizie su Sorrentino in viola, conosco i buoni rapporti tra Fiorentina e Palermo ma per ora non ci sono stati contatti tra le due società. Non so poi quali sono le strategie della Fiorentina, più tempo passa e più è difficile fare affari perché poi chi cede non ha molto tempo per trovare un alternativa e il portiere è un ruolo molto delicato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI