Mondello, oltre mille atleti | alla Notte bianca dello sport - Live Sicilia

Mondello, oltre mille atleti | alla Notte bianca dello sport

La premiazione dei vincitori delle gare maschili alla Notte bianca dello sport di Mondello

Oltre mille atleti si sono misurati in undici discipline alla prima edizione della Notte bianca dello sport di Mondello organizzata dal Comune di Palermo e dalla Uisp. Gaetano Immesi ed Elena Dragotto vincitori della "Mezzanotte Beach Running”, valida come prova challenger del Biorace.

L'inizitiva di Comune e Uisp
di
2 min di lettura

PALERMO – La notte del 31 luglio a Mondello rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei partecipanti alla prima edizione della Notte Bianca dello Sport. Per un’intera notte la località balneare di Mondello si è illuminata delle gesta sportive di oltre mille atleti impegnati in undici discipline sportive regalando intensi momenti  di allegria e divertimento.

Gli organizzatori  del Comune di Palermo Settore Sport e la UISP Palermo (Unione Italiana Sport per Tutti) hanno vinto la scommessa di organizzare un evento in grado di coinvolgere sportivi di tutte le età e il maggior numero di associazioni sportive del territorio, senza l’utilizzo di denaro pubblico, utilizzando spazi e aree già adibite allo sport senza recare intralcio al traffico veicolare e soprattutto ottimizzando i due beni  naturali più preziosi di Mondello: il mare e la spiaggia. Come da programma lo spettacolo sportivo ha avuto inizio alle 20,30 con il Basket in carrozzina, l’hochey in carrozzina, la scherma in carrozzina, beach soccer, beach volley, nuoto sotto le stelle, mini regata, mini baseball, beach football e allo scoccare della mezzanotte la partenza della “3° Mezzanotte Beach Running” valida come prova challenger del  BIORACE . In questa ultima disciplina la vittoria è andata ai palermitani Gaetano Immesi (ASD Universitas Palermo) e Elena Dragotto (ASD Nonsolocorsapalermo) che si sono aggiudicati i preziosi Trofei Città di Palermo Servizio Sport  ma le sorprese non finivano, infatti, grazie a TECNICASPORT/DIADORA tutti gli arrivati al traguardo hanno ricevuto un premio.

Alla fine della lunga nottata sportiva durante la cerimonia di premiazione i fautori della manifestazione Sergio Sparacio, Rosario Filoramo, Alessandro Cilano e Mimmo Piombo hanno ringraziato le numerose associazioni e gli enti che hanno aderito a vario titolo per la buona riuscita dell’evento sportivo tra cui: CONI Sicilia, Lega Atletica UISP, Provincia Regionale di Palermo, Acqua Viva Org, Sea Kayak Trinacria, ASD I Ragazzi di Panormus, CIP, FIPIC Sicilia,  FINP, Guardia Costiera Ausilaria C.O.P. , CESD Onlus Palermo, C.R.I. , Extrema, LTM Event, L’Ombelico del Mondo, ASD Fuori Campo Baseball, Sharks Palermo, ASD Red Cobra,  Società Italo Belga,  Tecnicasport/Diadora e Siciliarunning.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI