Patti Smith sbarca a Palermo | Al via il festival di Caltabellotta - Live Sicilia

Patti Smith sbarca a Palermo | Al via il festival di Caltabellotta

Patti Smith, stasera in concerto al teatro di Verdura di Palermo

Cultura, musica e spettacolo. Ecco tutti gli appuntamenti in Sicilia di giovedì 1 agosto.

TACCUINO D'ESTATE
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo il successo di ieri sera al Teatro antico di Taormina, almeno tre differenti generazioni di pubblico accoglieranno Patti Smith, la sacerdotessa del rock, cantando le sue canzoni come fossero hit da classifica.  “Because the night” si alzerà al cielo come un inno sopra il Teatro di Verdura con la forza stupefacente di un disco uscito ormai 38 anni fa e diventato un classico del rock’n’roll.

In uno scenario di grande impatto, a strapiombo tra montagne e vallate, prende il via la sesta edizione del Dedalo Festival di Caltabellotta. Suggestive performance di arte e musica daranno vita a diversi sentieri dei suoni, dei colori e delle parole, alla riscoperta dell’archeologia e delle bellezze artistiche e naturali di un luogo ricco di storia e fascino.

E nell’ambito della manifestazione, stasera si esibiranno i Pivirama con “Fantasy Lane”. Come un viale della fantasia, daranno il via ad un percorso in un mondo visionario, psicotico ed onirico. Il nuovo album dei sceglie un titolo che non potrebbe descrivere meglio la loro musica, fatta di atmosfere industrial e un rock contaminato da pop e sonorità electro

Spettacoli circensi, laboratori di riciclo e riuso, intrattenimento per i più piccoli e grandi spazi per il gioco. Ecco la IV edizione del “Nebrodi Art Fest“, il Festival indipendente che ha luogo sui monti Nebrodi, a Castell’Umberto. Particolare attenzione sarà dedicata alla cultura interattiva dell’antimafia, con un museo a cielo aperto fatto di voci ed immagini; si terrano, inoltre, tre dibattiti tematici su: diritto del lavoro, spazi auto gestiti e difesa e tutela del territorio. Il vettore di tutto, però, resta la musica: sette saranno gli spettacoli live e 15 i Dj set. Obiettivo del festival è quello di creare un contesto atto alla socializzazione e alla condivisione: per questo, il Nebrodi Art Fest è anche un camping,dove si può sostare per tutta la durata della manifestazione, la cui cornice è un suggestivo parco naturale immerso nei monti Nebrodi.

Continua il Kef’Art Festival – arte e musica in libertà” di Cefalù, evento promosso dall’Associazione Culturale Fuori Orario, con il patrocinio del Comune di Cefalù e dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo (della Regione Sicilia. Stasera spazio al teatro presso la Corte delle Stelle, con la performance dei partecipanti al laboratorio teatrale curato da Marco Manera “Interpretare e improvvisare – storie scritte e storie da scrivere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI