Ipab, i Marines al lavoro |per ripulire la struttura - Live Sicilia

Ipab, i Marines al lavoro |per ripulire la struttura

I Marines americani del gruppo SP-MAGTF-13, impiegati nelle operazioni sul fronte del Mediterraneo, hanno imbracciato scope e pennelli e hanno pulito e ridipinto i locali dell'Istituto Monsignor Ventimiglia di Catania.

l'iniziativa solidale
di
1 min di lettura

CATANIA – Un modo per fare sentire la vicinanza al territorio che li ospita, restituendo qualcosa. I Marines americani del gruppo SP-MAGTF-13, impiegati nelle operazioni sul fronte del Mediterraneo, hanno imbracciato scope e pennelli e hanno pulito e ridipinto i locali dell’Istituto Monsignor Ventimiglia di Catania, storica struttura di piazza Bovio. Un modo per contribuire in maniera del tutto incondizionata a migliorare il luogo in cui passano il proprio tempo gli anziani ospiti della casa di riposo, accolto dal presidente della storica struttura dedicata al sociale, Federico Aquilotti, che ha evidenziato come l’iniziativa dei Marines abbia colmato parte del vuoto lasciato dalle istituzioni.

“Dovevano venire gli americani per avere un sostegno per migliorare questo posto – ha affermato Aquilotti. Noi – ha proseguito – abbiamo più volte sollecitato la Regione a contribuire concretamente in sostegno del lavoro che svolgiamo qui dentro a favore del territorio, ma non abbiamo ancora avuto alcuna risposta. Fortunatamente – ha continuato Aquilotti – i Marines si sono messi a disposizione e, grazie alla loro solidarietà, i nostri ospiti potranno godere di un refettorio e di una zona relax completamente rimesse a nuovo”.

Un lavoro impegnativo che i militari statunitensi hanno portato avanti con velocità e impegno, all’Ipab Ventimiglia come nelle altre attività realizzate in favore dei più svantaggiati. “L’iniziativa si inquadra nel progetto Community Relations – ha spiegato Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne della base di Sigonella – che vede impegnati i volontari militari americani in manifestazioni a servizio della comunità”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI