Mondello, stretta contro gli abusivi| Arrestati due venditori ambulanti - Live Sicilia

Mondello, stretta contro gli abusivi| Arrestati due venditori ambulanti

I due ambulanti sono stati arrestati perché hanno minacciato con delle bottiglie di vetro rotte gli agenti: volevano evitare i controlli. Identificati anche tre posteggiatori abusivi.

PALERMO – Pugno duro contro gli abusivi e non soltanto in città. Stavolta i controntrolli integrati del territorio delle forze dell’ordine si sono spostati a Mondelo, presa quotidianamente d’assalto da ambulanti che svolgono la loro attività senza alcuna autorizzazione.Polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto e polizia municipale hanno passato al setaccio il lungomare, focalizzando la loro attenzione su alcuni abusivi, ma durante i controlli due di loro sarebbero andati in escandescenza.

I venditori di bibite ed alimenti freschi, con tanto di frigo, avrbebero immediatamente reagito violentemente al controllo: hanno ridotto in frantumi alcune bottiglie che custodivano in frigo e sono passati alle minacce ai poliziotti. Si sarebbero poi scagliati contro di loro impugnando quel che restava delle bottiglie di vetro, rifiutandosi di calmarsi. Quando gli agenti sono riusciti a bloccarli, per loro sono scattate le manette. In arresto per violenza, resistenza, lesioni, minacce ed ingiurie a pubblico ufficiale, sono finiti Vittorio Spera, di 31 anni e Giovanna Caviglia, di 43.

Ma non finisce qui, perché nel corso di ulteriori controlli in spiaggia, almeno quaranta persone avrebbero circondato gli agenti per permettere ad un abusivo di fuggire. La persona individuata, stava vendendo bibite ed alimenti sulla battigia, ma grazie all’ostruzionismo della decina di complici, è riuscito a nascondere tutta la merce in due grossi contenitori e a darsela a gambe levate. Complessivamente, sono state elevate dalla guardia di finanza cinque contravvenzioni da 1050 euro l’uno, per omessa installazione di misuratore fiscale, ed una contravvenzione di euro 516 euro per mancata emissione di scontrino fiscale.

La capitaneria di porto e la polizia municipale hanno invece sequetrato molta merce ed elevato sette contravvenzioni da 309 euro l’uno, per esposizione e vendita su area pubblica nonchè vendita itinerante di bibite senza la prescritta autorizzazione.

Sono stati controllati da polizia municipale e carabinieri quindici mezzi ed a sette conducenti elevate sette contravvenzioni perché sprovvisti di assicurazione e per sosta sul marciapiede. Sanzionati ai sensi del Codice della strada anche tre parcheggiatori abusivi che si trovavano nei pressi di Valdesi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI