Barreto parla da leader:| "Bene i nuovi, ora la Coppa" - Live Sicilia

Barreto parla da leader:| “Bene i nuovi, ora la Coppa”

In sala stampa, a un giorno dalla fine del ritiro a Bad, ha parlato il nuovo capitano del Palermo, Edgar Barreto: "Sono contento del mercato, i nuovi ci aiuteranno a raggiungere l'obiettivo serie A".

IL CAPITANO ROSANERO
di
1 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM  – E’ un Barreto che parla già da leader consumato di questo nuovo gruppo ancora in stato embrionale. Il centrocampista paraguaiano, seconda stagione in rosanero, è intervenuto nella sala stampa del ritiro austriaco per tirare una riga sulla preparazione al prossimo campionato di serie B.

“Quello che sta nascendo è un Palermo che vuole tornare al più presto in A – esordisce Barreto – riportando sopratutto la città ai livelli che si merita. Domani concludiamo un buon ritiro in cui abbiamo raccolto importanti indicazioni e, sopratutto abbiamo conosciuto i nuovi giocatori. Quest’ultimi ci potranno dare un grosso aiuto per far bene e raggiungere i nostri obiettivi”.

Per Barreto dunque il mercato, sopratutto quello effettuato a centrocampo, è assolutamente di livello: “Il campionato cadetto è molto lungo quindi tutti questi centrocampisti faranno al caso nostro. Avere una rosa così ampia e consapevole di cosa vuol dire giocarsi un obiettivo importante come la A è fondamentale. Adesso però concentriamoci sul primo turno di Coppa Italia”.

In merito alle dichiarazioni non al miele dell’ex attaccante Josip Ilicic sulla città di Palermo, Barreto ha commentato così: “Io leggo soltanto ciò che trovo scritto sui giornali. Se ha detto realmente certe cose rimangono fatti suoi personali. Io non voglio replicare”.

Infine una battuta sull’ultimo arrivato dal Siena, Bolzoni: “In Toscana ha fatto molto bene e sono sicuro che qui troveremo la miglior intesa. Ovviamente anche gli altri reparti dovranno conoscersi al meglio perchè la B non perdona. Gattuso, in tal senso, chiede molto fluidità di gioco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI