Riposto summer event |Inaugura la D'Eusanio - Live Sicilia

Riposto summer event |Inaugura la D’Eusanio

Stasera prenderà il via a Torre Archirafi la 16esima edizione della Sagra del Pesce Spada. Il 4 agosto in programma lo spettacolo di Alda D’Eusanio.

la rassegna enogastronomica
di
1 min di lettura

RIPOSTO – Si aprirà oggi in piazza Vagliasindi, nella frazione ripostese di Torre Archirafi, la Sagra del Pesce Spada, rinomata manifestazione enogastronomica organizzata dalla locale Parrocchia Maria Santissima del Rosario. Ma per questa 16esima edizione il sindaco di Riposto Enzo Caragliano e l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Gianfranco Pappalardo Fiumara, hanno pensato in grande, arricchendo l’evento culinario con la presenza di uno dei volti più noti del piccolo schermo. Il 4 agosto alle ore 20, Alda D’Eusanio, celebre conduttrice televisiva, si esibirà nell’intrigante e divertente spettacolo teatrale “Di cotte e di crude”, insieme al “foodj” Nicola Difino, fondatore del movimento Fooding Social Club e da anni in prima linea per la diffusione dello slow food e dell’alimentazione di qualità. La metafora del cibo viene utilizzata dalla strana coppia per far riflettere e divertire sulle sfide e la complessità del tempo in cui viviamo.

La popolare conduttrice e giornalista televisiva, che ha spopolato agli inizi degli anni duemila con il fortunato talk show del pomeriggio “Al posto tuo”, aprirà dunque con la simpatia che la contraddistingue il ricco cartellone di eventi estivi del “Riposto Summer Events”. “Si tratta senza dubbio di una presenza molto prestigiosa per il nostro ente – ha dichiarato l’assessore al Turismo e allo Spettacolo del comune di Riposto, Gianfranco Pappalardo Fiumara – non solo per il suo importante curriculum giornalistico ma anche per le sue sorprendenti doti di attrice. Lo spettacolo, fortemente voluto dagli organizzatori della Sagra del Pesce Spada, ben si concilia con lo spirito della manifestazione enogastronomica. Alda D’Eusanio e Nicola Difino illustreranno, infatti, un nuovo modo di concepire la nostra ricca tradizione culinaria”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI