Rubano limoni da fondo |Carabinieri arrestano 4 persone - Live Sicilia

Rubano limoni da fondo |Carabinieri arrestano 4 persone

Due uomini e due donne sono finiti in manette per aver rubato limoni da un fondo privato a Stazzo.

nera e dintorni
di
1 min di lettura

ACIREALE – Furto aggravato. questa l’accusa per N.G. 36enne di Misterbianco, Gaspare Marco Caruso 28enne, C.G. 46enne e V.R. 27enne di Catania, arrestati ieri in flagranza di reato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Acireale. Una pattuglia impiegata nella notte per il contrasto dei reati contro il patrimonio ha notato dei grossi cumuli di limoni sul ciglio di una strada della frazione Stazzo. I militari, insospettiti dalla circostanza, si sono addentrati nel fondo agricolo delimitato dalla rotabile e hanno sorpreso due uomini intenti a raccogliere gli agrumi. Mentre i Carabinieri stavano accertando le reali intenzioni dei due, proprio nei pressi dei cumuli di limoni si è fermata un’automobile con a bordo due donne.

La ricostruzione dei fatti ha consentito di appurare che i quattro erano giunti insieme precedentemente all’agrumeto e che, mentre i due uomini si dedicavano alla raccolta dei limoni, le due donne facevano la spola per il trasporto del raccolto ad Acireale. Stabilita la proprietà del terreno in capo ad un cittadino acese, i quattro sono stati arrestati per furto aggravato. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la remissione in libertà di tutti i soggetti e la restituzione del maltolto al legittimo proprietario.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI