Iclub ospita i “magnifici” 5 | del gusto made in Sicily - Live Sicilia

Iclub ospita i “magnifici” 5 | del gusto made in Sicily

L'appuntamento è per domani sera: cinque chef “artigiani del gusto” rievocheranno i sapori autentici della Sicilia, accostando ogni piatto a un diverso vino della cantina Cusumano.

TERRASINI
di
1 min di lettura

PALERMO – Una serata all’insegna del gusto. Un tripudio di piacere tra i sapori del mare e dei vigneti della provincia di Palermo. L’appuntamento è per domani sera presso l’Iclub Lounge Restaurant di Terrasini, dove sarà possibile gustare i piatti preparati da cinque chef “artigiani del gusto” che, dando lustro alla cucina mediterranea, rievocheranno i sapori autentici della Sicilia, accostando ogni piatto a un diverso vino della cantina Cusumano.

In particolare, Fabio Potenzano dell’Iclub si occuperà dell’antipasto (gamberi di nassa cotti e crudi, panzanella liquida e pane soffiato); Tony Lo Coco (I Pupi) curerà il primo piatto (cannolo di russello ripieno di ragù di tonno su datterino liquido, olio alla menta salsa bottarga e formaggi di mandorla secca); Carmelo Trentacosti (Villa Igiea) proporrà una zuppetta di zucchina friscarella, tortello di scampi pomodorino dry e ristretto di crostacei.

Il secondo è affidato a Giuseppe Costa (Il Bavaglino) che preparerà un filetto di pescatrice cotto in padella, cipolla rossa stufata, schiacciatina di ceci neri e patata con fili di sedano e emulsione di olio e, infine, Giovanni Cappello (dell’omonima Pasticceria) proporrà una mousse al cioccolato bianco e gelato pistacchio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI