Un mare di auto... - Live Sicilia

Un mare di auto…

La spiaggia dello scandalo

Ma chi l'ha detto che a mare bisogna andarci a piedi?

AGRIGENTO- Hanno dell’incredibile le foto scattate dall’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento sulle spiaggia “Le pergole” nei pressi di Realmonte. Quello che viene dichiarato da molti uno dei luoghi più belli dell’agrigentino ieri è stato letteralmente d’assalto dai bagnanti visto il bel clima e l’inizio delle vacanze di agosto. Il fatto che ha destato scalpore e che ha scatenato l’ira degli appartenenti all’associazione è rappresentato dalle autovetture parcheggiate in una zona insolita, sulla spiaggia, ad un metro dal mare, in un luogo che dovrebbe essere destinato ai bagnanti.

Le foto mostrano come alcune macchine siano addirittura di fianco ad un bagnante che si è posizionato con il suo ombrellone nella spiaggia-parcheggio. Le auto avrebbero sfondato la barriera che delimita il parcheggio dalla spiaggia invadendo anche questa parte della costa e sostando a pochi centimetri dal mare. L’associazione, da sempre impegnata nelle battaglie riguardanti il rispetto dell’ambiente, ha presentato un esposto alla capitaneria di porto di Porto Empedocle e al sindaco di Realmonte Giuseppe Puccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI