Sesso meglio del sudoku| per un cervello in forma - Live Sicilia

Sesso meglio del sudoku| per un cervello in forma

Secondo un ricercatore americano, che ha sottoposto alcune donne a risonanza magnetica durante l'orgasmo, il sesso non avrebbe eguali nel mantenere in allenamento il cervello.

Chi pensa che le parole crociate o i puzzle di sudoku siano il top per tenere in forma il cervello si sbaglia. Stando a Barry Komisaruk, studioso del piacere femminile dagli anni Settanta ad oggi, nemmeno l’esercizio matematico più astruso sarebbe efficace quanto il sesso nel mantenere vive e in allenamento le facoltà intellettive.

Il ricercatore della Rutgers University, con base nel New Jersey, lo ha rivelato in un’intervista rilasciata al Times. La deduzione arriva da uno studio effettuato su un gruppo di donne sottoposte a risonanza magnetica durante l’orgasmo.

Il risultato parla chiaro. Il piacere generato durante il sesso investe con beneficio l’intero organo, grazie anche all’aumento di afflusso di sangue al cervello tipico dell’atto sessuale. Gli esercizi mnemonici o i rompicapi matematici favorirebbero invece soltanto alcune aree.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI