Giro di vite dei vigili urbani | Sequestrati 4 locali abusivi - Live Sicilia

Giro di vite dei vigili urbani | Sequestrati 4 locali abusivi

Si tratta di attività a piazza Garraffello, via Casa Professa e discesa dei Maccherona, che operavano senza alcuna autorizzazione. Orlando: "Bisogna isolare quei pochi che, operando in modo del tutto abusivo ed irregolare, mettono a rischio la salute dei cittadini e danneggiano chi opera nel rispetto delle regole".

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia municipale di Palermo ha effettuato una serie di controlli su locali notturni e attività commerciali de centro storico e del lungomare. In particolare a piazza Garraffello, via Casa Professa e discesa dei Maccheronai sono stati eseguiti quattro sequestri di altrettanti locali che operavano in modo del tutto abusivo e irregolare.

In particolare mancava l’autorizzazione alla preparazione, manipolazione e somministrazione di cibo. “Si tratta – spiega il comandante dei vigili, Vincenzo Messina – di esercizi del tutto abusivi, nei quali nessuna norma igienico sanitaria veniva rispettata, con gravissimi rischi per la salute dei cittadini”. Oltre alla chiusura dei locali, sono stati elevati verbali per complessivi 18mila euro.

Ben diversa la situazione sul lungomare Cristoforo Colombo, dove i tre locali controllati sono risultati perfettamente in regola, anche per quanto riguarda il rispetto dell’ordinanza sindacale sugli orari e il volume della musica. “E’ indispensabile isolare quei pochi che operando in modo del tutto abusivo ed irregolare non solo mettono a rischio la salute dei cittadini, ma violano le regole del mercato, danneggiando quei commercianti che operano invece nel rispetto delle regole”, ha affermato il sindaco, Leoluca Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI