L'Ars chiude per ferie: | un vero e proprio scandalo - Live Sicilia

L’Ars chiude per ferie: | un vero e proprio scandalo

Come si fa a non comprendere che scelte simili aumentano in modo impressionante la distanza, già siderale, tra la politica, le istituzioni ed i cittadini? Tra chi rappresenta la collettività e i tanti che purtroppo non sanno più cosa mettere a tavola per pranzo e per cena?

Ci risiamo con le lunghe ed ingiustificate chiusure, che nel passato ho già fortemente contestato, dell’Assemblea Regionale Siciliana. Lunghe chiusure in estate, per le vacanze di Natale, per Pasqua, quelle scandalosamente lunghissime in concomitanza di elezioni, di qualsiasi genere. Molti domandano se in tali smisurati periodi di inattività i deputati regionali continueranno a percepire la ricca indennità. La risposta è si! Non basta, caro Presidente Ardizzone, affermare che le Commissioni possono continuare a lavorare. Intanto, prima domanda, le Commissioni lavoreranno? C’è già un calendario, o è solo una possibilità astratta che i deputati si guarderanno bene dallo sfruttare?

E poi, seconda domanda, è ciò un motivo sufficiente per chiudere l’Aula per così tanto tempo? No, non lo è. Come si fa a non comprendere che scelte simili aumentano in modo impressionante la distanza, già siderale, tra la politica, le istituzioni ed i cittadini? Tra chi rappresenta la collettività e i tanti che purtroppo non sanno più cosa mettere a tavola per pranzo e per cena? Presidente Ardizzone, mi auguro un ripensamento, un forte segnale di discontinuità rispetto ad una consuetudine parlamentare che non fa onore a chi la pratica e a chi la consente.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI