Acireale, frane a Santa Caterina |Chiusi i sentieri naturalistici - Live Sicilia

Acireale, frane a Santa Caterina |Chiusi i sentieri naturalistici

Alcune frane sono state localizzate a sud della piazza Belvedere. Sul posto sono intervenute le strutture comunali della Protezione civile oltre alla Polizia municipale e, ancora i Vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto, ognuno con le rispettive competenze.

A SUD DI PIAZZA BELVEDERE
di
1 min di lettura

ACIREALE – Sono state segnalate nel costone roccioso di Santa Caterina alcune frane, localizzate a sud della piazza Belvedere. Sul posto sono intervenute le strutture comunali della Protezione civile oltre alla Polizia municipale e, ancora i Vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto, ognuno con le rispettive competenze.

I tecnici hanno al momento rilevato il distacco di terriccio e materiale pietroso, franato verso valle con caduta sino a mare ma non nella parte di costone attraversato dai sentieri naturalistici. Tuttavia, al fine di velocizzare le operazioni di monitoraggio e per maggiore precauzione, Protezione civile di concerto con Vigili del fuoco e Polizia municipale hanno deciso di chiudere provvisoriamente al transito i sentieri.

Sul posto anche un elicottero dei Vigili del fuoco, mentre la Capitaneria di porto è intervenuta con un mezzo nautico. La piazza, pertanto, non è interdetta al transito ma solo i due sentieri, malgrado questi non siano direttamente interessati dal fenomeno registrato questa mattina.

Il sindaco Nino Garozzo, il vice sindaco Mario Pavone e l’assessore alla Protezione civile Nino Sorace seguono direttamente il corso degli eventi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI