Catania pronta per lo "sbarco" |In arrivo oltre 10 mila turisti - Live Sicilia

Catania pronta per lo “sbarco” |In arrivo oltre 10 mila turisti

Per preparare l'accoglienza a questo pacifico esercito di turisti, che rimarrà in città dalle 7 del mattino alle 19, si sono svolte delle riunioni in Comune.

operazione San lorenzo
di
1 min di lettura

CATANIA – Poche ora e Catania sarà “invasa” da un’orda di turisti. Oltre diecimila visitatori passeggeri di tre grandi navi da crociera, la Celebrity Silhouette (Royal Caribbean), da 320 metri, la Costa Favolosa (Carnival Cruises) da 291 metri e la Mein Schiff 2 (Royal Caribbean) da 262 metri, che arriveranno sbarcheranno domattina al porto per visitare la città. Per preparare l’accoglienza a questo pacifico esercito di turisti, che rimarrà in città dalle 7 del mattino alle 19, si sono svolte delle riunioni in Comune. Agli incontri hanno partecipato tra gli altri il commissario dell’Autorità Portuale di Catania Cosimo Aiello, il vicesindaco Marco Consoli, gli assessori ai Saperi e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro e alle Attività produttive Angela Mazzola, il comandante dei vigili urbani Alessandro Mangani, rappresentanti delle categorie produttive e tecnici dell’assessorato al Turismo e Cultura. L’Autorità portuale ha previsto un servizio di bus interni che, dai vari moli, condurrà i turisti nel punto d’incontro davanti la Vecchia dogana, dove saranno accolti da una ensemble dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini che eseguirà brani di musica barocca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI