"Era il vicino perfetto" | Il boss sulla stampa estera - Live Sicilia

“Era il vicino perfetto” | Il boss sulla stampa estera

I tabloid di tutto il mondo parlano dell'arresto del boss di Trabia e svelano alcuni dettagli della sua vita a Londra. "Era il vicino perfetto" dice di lui un abitante di Uxbridge. Al momento della cattura, Rancadore ha fornito un falso nome, lo stesso con cui era noto in Inghilterra da quasi 20 anni.

L'arresto di Rancadore
di
1 min di lettura

I quotidiani di tutto il mondo, specie quelli britannici, hanno dato un’ampia eco all’arresto del boss di Trabia Domenico Rancadore. Il latitante, ammanettato nella sua casa nel sobborgo londinese di Uxbridge dove si nascondeva sotto il falso nome di Marc Skinner, era il “vicino perfetto“. Il maestro di tennis Terry Stidder, intervistato dal Mirror, lo descrive come “tranquillo, riservato e gentile“. “Ha una Mercedes e una Jaguar. Pensavo fosse un autista. E’ sempre vestito elegantemente” prosegue Stidder, che vive a pochi metri dall’abitazione del pericoloso criminale.

Per lui, come per il resto del vicinato, il blitz è stato un fulmine a ciel sereno: “La gente non si nasconde a Uxbrigde, nemmeno i mafiosi“. La 74enne Joan Hills si spinge oltre definendo Rancadore “il miglior vicino che uno che possa desiderare“. Il Guardian rivela alcuni particolari dell’arresto: “Rancadore ha cercato di far perdere le proprie tracce dalla porta di servizio ma ha trovato un poliziotto fuori ad attenderlo. Prima si è identificato come Marc Skinner, ma quando l’agente ha detto ‘sappiamo chi sei‘ ha ammesso la vera identità”.”Ha condotto per 20 anni una vita senza macchia” ha detto al Guardian l’avvocato Euan Macmillan facendo riferimento ai problemi di cuore del suo assistito.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI