La Sicilia in tasca | Taccuino del 10 agosto - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 10 agosto

Philippe Daverio

Gli appuntamenti di sabato dieci agosto.

Zapping
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per sabato 10 agosto, in Sicilia.

1) USTICA (PA) – Centro accoglienza, piazza Umberto I ore 10:00 Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone inaugura la mostra intitolata ”Ustica, la verità inconfessabile” dedicata al disastro aereo del DC9 Itavia, inabissatosi il 27 giugno del 1980.

2) PANTELLERIA (TRAPANI) – Aeroporto ore 18:00 Inaugurazione della ”Nuova strada di Bukkuram”.

3) SEGESTA (TP) ore 20:00 Prende il via ”Le Notti di Segesta” con ”La notte di San Lorenzo: Notte di stelle e di notturni”, con la partecipazione straordinaria di Philippe Daverio.

4) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 21:00 Il centro stabile di produzione del Teatro Valentino presenta lo spettacolo teatrale “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello per il cartellone Estate 2013 del Comune.

5) CATANIA – Museo Federiciano ore 21:00 Concerto dell’istituto musicale Vincenzo Bellini con il pianista Ruben Micieli. In programma musiche di Ludwig Van Beethoven, Fryderyk Chopin e Franz Liszt. Per il cartellone di EState 2013 del Comune.

6) CONTESSA ENTELLINA – Donnafugata ore 21:00 Nell’ambito di ”Calici di Stelle”, vendemmia notturna e assaggio delle uve.

7) POLIZZI GENEROSA (PA) – Orto parrocchiale ore 21:15 Con ”La città sconosciuta”, di Federico Savonitto si apre la quarta edizione del Film festival delle Madonie, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Antonio Borgese. La manifestazione si chiuderà il 18 agosto.

8) TAORMINA (ME) – Teatro Antico ore 21:30 In scena ‘Pagliacci’ con Piero Giuliacci e Chiara Taigi e la regia di Enrico Castiglione per il cartellone di Taormina Festival.

9) CASTELVETRANO (TP) – Teatro delle Latomie (nell’agriturismo “Case di Latomie” sulla strada statale 115 per Selinunte). In scena dello spettacolo ”Equus, il sogno del centauro”. Regia del siciliano Giuseppe Cimarosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI