"L'addetto stampa di Crocetta | dopo i licenziamenti" - Live Sicilia

“L’addetto stampa di Crocetta | dopo i licenziamenti”

Continua la polemica a distanza tra i giornalisti e il presidente Crocetta. Secondo Ordine e Assostampa: "Crocetta risulta avere adesso un suo addetto stampa personale".

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO– “Non è vero che il presidente della Regione dopo il licenziamento dei 21 giornalisti dell’ufficio stampa della Presidenza non ha più giornalisti alle sue dipendenze. E’ anzi vero che, dopo i 21 licenziamenti in tronco, Crocetta risulta avere adesso un suo addetto stampa personale. Questo risulta ufficialmente dalla banca dati nazionale ”Mediaddress” che raccoglie i nomi dei giornalisti impegnati negli uffici stampa della Pubblica amministrazione in tutta Italia”. Lo dicono in una nota l’ordine dei giornalisti di Sicilia e l’Assostampa.

”Risulta – aggiungono – che la Regione siciliana ha alle dipendenze un giornalista che dispone di una mail ufficiale dell’amministrazione e che frattanto è interlocutore di chiunque, professionalmente, voglia chiedere informazioni sull’attività della Regione Siciliana e del presidente. Per chiarire questo ‘mistero’ l’Ordine dei giornalisti di Sicilia e l’Associazione Siciliana della Stampa, dopo l’esposto presentato in Procura, hanno notificato ieri alla Regione Siciliana una diffida con la quale chiedono di conoscere, entra trenta giorni, i criteri seguiti per affidare l’incarico all’interno dell’ufficio stampa del presidente Crocetta, che invece risulta ufficialmente cancellato, quali i titoli richiesti, chi ha firmato la nomina, il capitolo di spesa e l’ammontare della retribuzione e il tipo di contratto applicato. Tutte notizie che Crocetta in nome della trasparenza avrebbe dovuto dare e che invece ha tenuto rigorosamente segrete”. Ordine e Assostampa sottolineano “l’anomalia siciliana, dato che in tutte le altre Regioni e a tutti i livelli della politica nazionale gli uffici stampa sono costituiti e sono rigorosamente composti da giornalisti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI