Nessuno tocchi l'arancina - Live Sicilia

Nessuno tocchi l’arancina

W l'arancina al burro!

Arriva il marchio per tutelare il cosiddetto "cibo di strada".

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO- L’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Marco Di Marco, ha firmato un atto di indirizzo per l’ideazione e la registrazione del marchio ”Panormus – Street Food” da utilizzare per la marchiatura dei prodotti Stg (Specialità tradizionale garantita), marchio di origine introdotto dalla Unione europea per tutelare produzioni che siano caratterizzate da composizioni o metodi di produzione tradizionali.

Si tratta del secondo passo dopo la registrazione del ”City Brand Panormvs” per la tutela dei prodotti e dell’immagine della città. Tra i prodotti tutelati dal marchio Stg, c’è l’arancina, la cassata, il panino con la milza, il ”pane e panelle”, lo sfincione e il cannolo. L’amministrazione intende inoltre farsi promotrice, anche nell’ambito della candidatura a Capitale europea della cultura, di un festival internazionale del cibo di strada, che metta in relazione i legami che anche in questo settore legano Palermo all’Europa e al Mediterraneo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI