La 'prima' di Gattuso:| "Che tensione, faremo bene" - Live Sicilia

La ‘prima’ di Gattuso:| “Che tensione, faremo bene”

Gennaro Gattuso

"Domani contro la Cremonese non sarà un rodaggio ma una partita vera. Avverto una grande tensione da parte della squadra ma ce la faremo" così il neo tecnico rosanero che convoca ventiquattro giocatori.

IL TECNICO IN SALA STAMPA
di
1 min di lettura

PALERMO –  Il suo esordio al ‘Barbera’ è ormai imminente. Fra Gennaro Gattuso e l’abbraccio dei tifosi del Palermo, per la prima ufficiale della stagione contro la Cremonese in Coppa Italia, mancano infatti solo ventiquattro ore. Oggi il tecnico calabrese si è presentato in sala stampa per comunicare le sensazioni che precedono la sua prima da allenatore in Italia: “Quando facevo il calciatore sentivo le partite ma oggi avverto una tensione diversa. Sento la tensione della squadra e dello staff anche se ci sono persone che me la fanno passar via. Penso a cosa potrà accadere come lo facevo da calciatore ma allo stesso tempo non vedo l’ora di inziare. Sono consapevole che i miei faranno bene”.

Il neo allenatore dei rosanero si concentra subito sui temi squisitamente tecnici: “Dobbiamo migliorare nella tenuta atletica anche perchè troveremo una squadra che si chiuderà per ripartire in contropiede. La loro è una formazione di fatto da serie B  e quindi per batterla dovremo mettere in atto i dettami tecnici sviluppati nell’ultimo mese. Abbiamo la consapevolezza di poter fare una buona gara ed una vittoria sarebbe positiva per l’ambiente”.

Gattuso tiene fortemente a questo match e lo fa comprendere bene: “Non è un rodaggio, sarà una partita vera. Spero dunque di passare il turno e incontrare il Verona la prossima settimana. Si parla tanto di me perchè sono stato un grande calciatore, ma sono solo un privilegiato. Ciò che faccio adesso mi piace tantissimo e lo faccio con entusiasmo”.

Questi i convocati da Gattuso per la Cremonese:

Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani. Difensori: Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Milanovic, Pisano, Struna, Terzi. Centrocampisti: Bacinovic, Bolzoni, Di Gennaro, Embalo, Lores, Ngoyi, Sanseverino, Stevanovic, Troianiello, Vazquez. Attaccanti: Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI