L'11 e il 12 agosto a Salemi | protagonista "La Busiata, intreccio mediterraneo" - Live Sicilia

L’11 e il 12 agosto a Salemi | protagonista “La Busiata, intreccio mediterraneo”

Nel corso della manifestazione la gara culinaria dedicata alla tipica pasta trapanese, con la partecipazione di chef di livello regionale.

 

Enogastronomia
di
1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Una gara culinaria che vedrà protagonisti chef di livello regionale e una giornata intera dedicata alla degustazione dei piatti preparati per l’occasione. Il tutto ‘condito’ da spettacoli folkloristici itineranti per le vie del centro storico. Tutto questo è “La busiata: intreccio mediterraneo”, la manifestazione enogastronomica dedicata alla tipica pasta trapanese che prenderà il via domenica 11 agosto e si concluderà lunedì 12 a Salemi. L’evento è organizzato dall’associazione pro Centro Storico di Salemi, con la partecipazione del Comune belicino. Durante la due giorni potranno essere visitati i monumenti della città, come il castello e le tante chiese sparse nel centro storico,oltre che i musei d’arte sacra, del Risorgimento e della mafia. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per il restyling di una parte del centro storico della città. “Alla gara parteciperanno chef provenienti da diverse zone della nostra regione – spiega Salvatore Grillo, presidente dell’associazione Centro Storico -. E’ un modo per dare alla manifestazione una dimensione che oltrepassi l’ambito locale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI