San Lorenzo, un tweet| chiamato desiderio - Live Sicilia

San Lorenzo, un tweet| chiamato desiderio

La notte di San Lorenzo sbarca su Twitter e il desiderio diventa social. Da questa sera e sino a Ferragosto, l'hashtag da utilizzare è #stellecadente.

Stelle cadenti
di
1 min di lettura

Anche la notte di San Lorenzo diventa un fenomeno social. Grazie all’iniziativa “Un tweet chiamato desiderio” promossa dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), la pioggia di stelle cadenti sbarca su Twitter dove gli internauti potranno esprimere il loro desiderio in 140 caratteri. L’hashtag di riferimento è #stellacadente. La battuta di caccia alle scie luminose durerà in tutto cinque notti, dalla tradizionale serata di San Lorenzo sino a Ferragosto. Il culmine è previsto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 agosto. Gli appassionati di stelle cadenti e desideri sono già pronti: naso all’insù e smartphone alla mano. Dopo Ferragosto, se il numero di tweet lo consentirà, verranno pubblicate alcune statistiche, come la distribuzione oraria e geografica degli avvistamenti segnalati e la top ten degli avvistatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI