Abbattuto il ponte Gioeni |Lavori a ritmo serrato - Live Sicilia

Abbattuto il ponte Gioeni |Lavori a ritmo serrato

Il ponte del Tondo Gioeni è stato demolito, Bosco: "I lavori procedono spediti, l'impresa sta rispettando i tempi". IL VIDEO DEL CROLLO.

opere pubbliche
di
1 min di lettura

Quello che resta del ponte sul Tondo Gioeni (Foto Rei Tv)

CATANIA – Il ponte sul Tondo Gioeni è stato abbattuto, la circolazione, spostata a nord della via Albertone per evitare i rallentamenti dovuti agli automobilisti attratti dai lavori sul cavalcavia, scorre fluida.

“Oggi – spiega D’Agata -, abbiamo avuto la conferma che moltissima gente è interessata a vedere i lavori di smantellamento del ponte. Invitiamo però i cittadini a essere estremamente prudenti e a tenersi lontano dai cantieri. L’Amministrazione comunale, comunque, continuerà a monitorare in maniera costante e puntuale la situazione”.

Intanto i lavori proseguono a ritmo serrato.

“Gli escavatori a pinze – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco – stanno, per così dire, sbocconcellando il ponte. Si ottiene così che a cadere sulla sede stradale, sulla quale è stato posto un cuscino di sabbia, siano pezzi di cemento non troppo pesanti, in maniera da non danneggiare i cosiddetti sottoservizi: tubi e cavi che si trovano sotto la sede stradale. L’alternativa che avrebbe consentito di lavorare più rapidamente sarebbe stata quella delle microcariche, che però avrebbe creato maggiori problemi ai residenti e avrebbe anche rischiato di danneggiare i sottoservizi e la sovrastruttura stradale”.

“Comunque – conclude Bosco – i lavori continuano a procedere speditamente e sembra molto probabile che le previsioni dell’impresa di completare l’abbattimento entro lunedì per poi procedere a liberare la sede stradale dai detriti, saranno mantenute”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI