Battiato, lezione al Papa: | "Parli seriamente di Dio" - Live Sicilia

Battiato, lezione al Papa: | “Parli seriamente di Dio”

Franco Battiato

"Papa Francesco è popolaresco ma mi piacerebbe se parlasse di Dio in maniera più seria". E' il consiglio a Francesco di Franco (Battiato).

RAGUSA- ”Papa Francesco è popolaresco, ma mi piacerebbe se parlasse di Dio in maniera più seria. Lo ha detto ieri sera Franco Battiato durante il talk show ‘Io chi sono?’ che si è tenuto in piazza Duomo a Ragusa Ibla, durante il quale si è confrontato col cantautore ragusano Giovanni Caccamo, da lui prodotto e che di recente ‘apre’ i suoi concerti. E riferendosi alla maestosità della Chiesa di San Giorgio dove ha girato in passato alcune scene del suo film ‘Perduto amor’, il cantautore catanese ha aggiunto: ”Mi piacerebbe se potesse essere abitata di più dalle persone”.

Un Battiato votato sempre allo spiritualismo. ”Sono nato con un microchip incorporato – ha ironizzato – che mi indirizza verso la spiritualità. All’età di otto anni scrissi, andando clamorosamente fuori tema, ‘Io chi sono?’. Una domanda particolare per un bambino nato in una famiglia dove non si avevano libri da leggere, ma nella quale sono stato felice di nascere. Credo che ogni individuo abbia il dovere di approfondire la conoscenza di se stesso. Nascere nel regno umano e non in uno di quelli inferiori è un grande dono che non deve essere sprecato. La dimensione del silenzio è ideale e preziosa per indagare la propria autentica natura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI