Muore giovane di origini siciliane | Domani i funerali - Live Sicilia

Muore giovane di origini siciliane | Domani i funerali

Giualia Grasso (foto facebook)

Era all'ultimo giorno di vacanza nell'Egeo, a poche ore dalla partenza.

Mykonos, grecia
di
1 min di lettura

NAPOLI – Potrebbe tornare in Italia domani la salma di Giulia Grasso, la ragazza di 22 anni originaria della Sicilia ma residente da tempo nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, morta in un incidente avvenuto sabato a Mykonos, l’isola greca dove era in vacanza da una settimana e di cui riferiscono organi di stampa. Secondo la ricostruzione della polizia locale – riportata da Massimo Cirillo, imprenditore di Torre del Greco per anni, corrispondente consolare in Grecia – la ragazza, all’ultimo giorno di vacanza nell’Egeo e poche ore prima della partenza, ha noleggiato un quad, una grossa moto a quattro ruote, per raggiungere il versante opposto dell’isola rispetto a dove i ragazzi soggiornavano.

La tragedia si è verificata lungo il percorso: Giulia Grasso, che viaggiava nella parte posteriore del mezzo condotto da un’amica, indossava una lunga sciarpa. Proprio la pashmina è andata a impigliarsi negli ingranaggi del mezzo, strangolando la giovane. Inutili i soccorsi: la diagnosi dei medici è stata rottura dell’osso del collo. Immediatamente informati dalle autorità locali i familiari della giovane che però ieri non erano ancora riusciti a raggiungere Mykonos.

AGGIORNAMENTO
C’è la conferma. Giungerà domani mattina nell’aeroporto di Catania il corpo di Giulia Grasso, 22 anni, originaria del Catanese ma residente da tempo con la madre a Napoli, morta ieri a Mykonos in Grecia, dove si trovava con alcuni amici, strangolata dalla sciarpa che aveva al collo che si è impigliata nella ruota di un quad. I funerali si celebreranno alle 16 nella chiesa madre di Biancavilla, dove si trova la tomba di famiglia della madre. Il sindaco Giuseppe Glorioso ha proclamato per domani il lutto cittadino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI