Adesso tocca al Verona| Le immagini della vittoria - Live Sicilia

Adesso tocca al Verona| Le immagini della vittoria

Un momento della sfida dello scorso anno tra Palermo e Verona

Il successo contro i lombardi in Coppa Italia ha riavvicinato il pubblico di Palermo alla formazione rosanero. Sabato la sfida al 'Barbera' contro il Verona dell'ex Luca Toni. Lafferty in gol ieri: "Fantastico partire con un gol in casa".  Le immagini della partita all'interno.

dopo palermo-cremonese
di
2 min di lettura

PALERMO – Se qualcuno gli avesse detto, un paio di mesi fa, che sarebbe stato uno dei protagonisti della prima sfida in Coppa Italia del Palermo probabilmente non gli avrebbe creduto. Ecco perchè Kyle Lafferty, gigante norirlandese proveniente dal Sion, dopo la sua prima al ‘Barbera’ coronata dal gol messo a segno contro la Cremonese ha espresso ieri in sala stampa più stupore che altro. “Partire così in casa – ha esordito il neo acquisto rosanero – è qualcosa di fantastico anche se la cosa più importante era portare a casa il passaggio del turno. Col pubblico si è creato un ottimo rapporto che speriamo di poter coltivare nelle prossime gare”.

Giornata da non dimenticare l’11 agosto per Lafferty, primo britannico nella storia del Palermo ad aver realizzato una rete in gare ufficiali, così come per Eros Pisano, capitano rosanero e goleador allo stesso tempo. Anche per l’esterno di Busto Arsizio, rientrato dal prestito al Genoa, quello contro i grigiorossi rappresenta la prima rete con i colori del club di viale del Fante. “Sono a totale disposizione del mister Gattuso. Nel finale del match abbiamo sofferto un calo fisico ma abbiamo mostrato la giusta mentalità. I tifosi ci hanno dimostrato ancora una volta l’attaccamento che c’è nei confronti della nostra squadra”.

E il successo del gruppo di Gattuso apre le porte ad una nuova sfida dal fascino particolare, quella contro il Verona. Nel terzo turno di Tim Cup, in programma sabato sera sempre al ‘Barbera’, i rosanero se la vedranno con il loro passato più o meno recente. Due gli ex sicuri in campo:  il centrocampista Massimo Donati, che in due stagioni in Sicilia non ha lasciato particolarmente il segno, e il ‘grande rimpianto’ della tifoseria rosanero, quel Luca Toni osannato nell’anno del ritorno in A e mai più perdonato per il passaggio alla Fiorentina.

Tanti dunque i temi da poter sviluppare nella prossima sfida che vedrà in campo con molta probabilità la formazione che tanto bene ha fatto nei primi 45′. Tra i nuovi acquisti hanno impressionato il centrocampista N’goyi, roccioso nei contrasti e bravo nel far ripartire l’azione, così come i trequartisti Stevanovic e Lores Varela. Prosegue nel frattempo a gonfie vele la campagna abbonamenti “Una maglia, una città”. La società rosanero, in una nota ufficiale, comunica che sarà possibile sottoscrivere i titoli d’accesso stagionali anche nella giornata di oggi e domani presso lo stadio ‘Barbera’ dalle ore 9,30 alle 17,30.

LE IMMAGINI DI PALERMO CREMONESE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI