Vanin vice capogruppo |di Bianco per Catania - Live Sicilia

Vanin vice capogruppo |di Bianco per Catania

"Sono particolarmente lusingata - ha commentato la consigliera - per il ruolo che mi è stato assegnato e per la fiducia che mi hanno accordato il sindaco e i colleghi".

Consiglio comunale
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ Elisabetta Vanin il vicecapogruppo di Bianco per Catania. La giovane consigliera sarà dunque riferimento per i colleghi eletti all’interno della lista che ha sostenuto il sindaco Bianco alle ultime elezioni. “Sono particolarmente lusingata per il ruolo che mi è stato assegnato – ha commentato la diretta interessata. Ringrazio il sindaco e i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato come unica donna eletta tra i ruoli di rappresentanza del gruppo con Bianco per Catania – ha proseguito – che, tra l’altro, raccoglie il maggior numero di consiglieri al Comune. Come donna sento il dovere d’impegnarmi maggiormente nell’ambito delle Pari Opportunità – ha aggiunto – della solidarietà e nel sostegno alla cultura della legalità, settori che ritengo siano di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità della vita nella città di Catania e che sono alla base del vivere democratico di qualsiasi comunità”.

Altro settore su cui la Vanin promette massimo impegno è poi quello della solidarietà, “settore per il quale il sindaco ha mostrato grande sensibilità proprio in questi giorni – ha affermato- dichiarando la giornata di lutto cittadino per i poveri immigrati morti e ancor più occorre fare per aiutare questi disperati ed evitare altre simili tragedie. Presenterò, non appena il consiglio sarà nella completezza dei suoi organi e nella sua piena operatività – ha concluso – un ordine del giorno che miri a sollecitare anche il Parlamento Regionale a legiferare a sostegno del miglioramento delle condizioni di vita, dell’accoglienza, dell’integrazione e della prevenzione del fenomeno dell’immigrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI