Musei aperti al pubblico | anche a Ferragosto - Live Sicilia

Musei aperti al pubblico | anche a Ferragosto

La Galleria d'arte moderna

La Galleria d’Arte Moderna e il Museo Pitrè sarrno fruibili con gli orari consueti: 9.30-18.30.

PALERMO – La Galleria d’Arte Moderna e il Museo Pitrè di Palermo saranno regolarmente aperti nei giorni di Ferragosto con gli orari consueti: 9,30 – 18,30. Inoltre, mercoledì 14 agosto la Galleria d’Arte Moderna, dalle 19 alle 24 effettuerà un’apertura serale gratuita con l’iniziativa “Serata al Museo”. Lo comunica una nota del Comune di Palermo.

Alle 21 la Direttrice Antonella Purpura guiderà il pubblico in una visita dedicata al dipinto di Antonio Perdichizzi ‘La Traviata’, esposto nelle sale della mostra temporanea ‘Il Museo tra storia e costume. Opere dai depositi’. Seguirà alle 21,30 Aria’s concert per pianoforte, baritono, soprano e mezzo soprano. “Già nei giorni scorsi – affermano il sindaco, Leoluca Orlando, e l’assessore Francesco Giambrone – l’iniziativa dell’apertura serale dei musei ha registrato un grande successo, segno di quanto importante sia garantire la massima fruibilità degli spazi culturali cittadini. I cittadini di Palermo stanno riscoprendo il gusto ed il piacere di vivere la città, con una “movida culturale” di alta qualità che valorizza i tanti spazi ritrovati e rivitalizzati della città.” Tutti i dettagli sulla programmazione sono disponibili su www.palermocultura.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI