Vargas Llosa candida Lampedusa | al Premio Nobel per la pace - Live Sicilia

Vargas Llosa candida Lampedusa | al Premio Nobel per la pace

Vargas Llosa

"Ha dato un esempio di comprensione e di solidarietà umana a una Europa dove ancora ci sono molti pregiudizi nei confronti dell'immigrazione".

Lo scrittore peruviano
di
1 min di lettura

SANTA MARGHERITA BELICE (AGRIGENTO) – Lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, vincitore della decima edizione del Premio letterario ”Giuseppe Tomasi di Lampedusa” e Premio Nobel per la letteratura 2010, dal palco di Santa Margherita di Belìce (Agrigento) lancia un appello per candidare l’isola di Lampedusa e i suoi abitanti al prossimo Premio Nobel per la Pace come ”esempio di comprensione e solidarietà umana”. ”Impegnandosi ad aiutare i migranti provenienti dal Maghreb e dall’Africa sub sahariana che spesso arrivano in condizioni disumane – ha spiegato Vargas Llosa -, questo popolo ha dato un esempio di comprensione e di solidarietà umana ad una Europa dove ancora ci sono molti pregiudizi nei confronti dell’immigrazione e di quello che rappresenta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI