Gattuso è concentrato | "Sorpreso da Varela" - Live Sicilia

Gattuso è concentrato | “Sorpreso da Varela”

Il tecnico dei rosanero non parla che della partita e dello stato dei suoi e si dice piacevolmente colpito dal centrocampista: "Ha grandissime qualità".

verso la gara col Verona
di
2 min di lettura

PALERMO – Giornata di vigilia di Palermo-Verona. I rosanero hanno proseguito la preparazione in vista del match di domani sera. Ci saranno alcune assenze, anche se Gattuso, oggi in sala stampa, preferisce parlare solo della gara: “Per me tutte le partite sono importanti. Sia quelle in amichevole che quelle di coppa. Affrontiamo una squadra di Serie A, ma ce la giocheremo.

Morganella è rientrato in gruppo, Barreto è fuori, Munoz è al 50-60% e starà fuori. Lafferty spero di recuperarlo, domani mattina faremo un test per vedere la sua condizione. Se avrà esito positivo sarà in campo”. Sulla formazione: “La faccio durante la settimana, io e il mio staff valutiamo in base agli allenamenti. In questo momento abbiamo battezzato questa squadra, ma non c’è nulla di definitivo. I miei ragazzi sanno di doversi conquistare il posto”. Il tecnico rosanero “ringhia” quando si parla di mercato: “Non voglio pensare al mercato, altrimenti mi innervosisco. Vivo alla giornata e a volte faccio battute, ma resto tranquillo. Mi dà fastidio, ma va bene così. Di sicuro non c’è nulla, sono consapevole che si possa fare una buona partita, spero ci sia lo stesso entusiasmo di una settimana fa. Mi dispiace se Sorrentino dovesse andare via, sta dando una grossa mano a me e al gruppo, anche fuori dal campo. Ho comunque dei buoni portieri in gruppo, ma stiamo parlando di aria fritta”.

Ancora sul match di domani sera: “Non potremo permetterci domani gli stessi ultimi venti minuti. Questi non ci perdonano. Dobbiamo migliorare sulla tenuta del campo, spero per almeno 80-85 minuti. Se Hernandez stava al massimo giocava dal primo minuto, anche Lafferty sta bene. Potevamo pensare ad un modulo diverso. In questo momento ha una tenuta limitata, valutiamo anche questo. Per come giochiamo dobbiamo essere compatti. Quando abbiamo perso compattezza con la Cremonese la difesa ha sofferto, arrivavano da noi in due passaggi, ma questa è colpa di tutta la squadra”.

Gattuso colpito da Lores Varela: “Quando sono arrivato, io e il mio staff non conoscevamo assolutamente Lores. Dopo un allenamento ha fatto le cose giuste e per me è un giocatore con grandissime qualità. Ha voglia e per noi è stata una grandissima sorpresa. Speriamo possa continuare così. A centrocampo abbiamo Barreto che dà grandissima qualità ed è il nostro capitano. Ngoyi e Bolzoni sono giocatori di categoria, vedremo come scendere in campo quando recupererà Barreto, che per me è fondamentale”.

Infine su Mandorlini: “Ho grande stima di lui. Fa questo lavoro da tanti anni ed è molto preparato. Anch’io ho fatto sciocchezze, ho preso per il collo un uomo di settant’anni e fatto un coro contro un mio ex allenatore. Non lo conosco personalmente, ma lo apprezzo per come svolge il suo lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI