I rosa ripartono dal Verona | Sorrentino, giorni decisivi - Live Sicilia

I rosa ripartono dal Verona | Sorrentino, giorni decisivi

Stefano Sorrentino

Dopo la vittoria contro la Cremonese, il Palermo chiede strada agli scaligeri. Le ultime novità sul mercato: portieri in partenza, Abel resta.

Verso il campionato
di
2 min di lettura

PALERMO- L’anno scorso fece scattare un vero e proprio allarme in casa rosanero, sabato invece potrebbe farlo rientrare definitivamente e consacrare già il Palermo di Rino Gattuso. La sfida contro il Verona – oltre ad essere una rivincita dopo l’eliminazione della scorsa stagione in Tim Cup subita proprio contro gli scaligeri – può rappresentare un vero trampolino in vista anche del campionato. Certo che un successo contro la squadra di Mandorlini, proietterebbe il Palermo in salute verso la partita che poi conta di più, l’esordio in campionato contro il Modena allo stadio Braglia.

Gattuso non lo dice, ma sta lavorando già sulla gara contro i canarini. Ci saranno alcune assenze: Kyle Lafferty continua a sottoporsi alle cure dei fisioterapisti: le sue condizioni non gli permetteranno probabilmente di scendere in campo sabato. Ezequiel Munoz ha sostenuto una parte dell’allenamento in gruppo, svolgendo lavoro personalizzato nel resto della seduta. Potrebbe quindi essere a disposizione. In avanti quindi, vista la probabile assenza di Lafferty, dovrebbe esserci spazio per Hernandez, sicuramente più in forma rispetto ad una settimana fa. Oggi alle 17 Gattuso in sala stampa, la gara contro il Verona, inoltre, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. Mercato: giorni decisivi per Stefano Sorrentino. Il portiere, come annunciato da Zamparini alla nostra testata, avrebbe chiesto tramite il suo procuratore di rivedere la sua posizione; la Fiorentina, che ha incassato il no di Julio Cesar, è alla ricerca disperata di un portiere e ovviamente ha già contattato Sorrentino che sarebbe disponibile al trasferimento. La Fiorentina, però, non vuole spendere ulteriori soldi e vorrebbe prelevare il portiere con la formula del prestito oneroso e il diritto di riscatto a fine stagione. Insomma la classica stretta di mano, non rispettata però dai viola in occasione dell’affare Viviano.

Il Palermo ci sta pensando, vorrebbe garanzie di cessione definitiva a fine stagione. Anche l’altro portiere, Emiliano Viviano, andrà via. Tutto in stand-by per Abel Hernandez, Zamparini ha smentito qualsiasi contatto con altri club, a questo punto del mercato, sembra ormai incedibile, anche se tutto è possibile fino al 2 settembre.

Sarà intanto Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ad arbitrare Palermo-Hellas Verona, gara del terzo turno eliminatorio di Tim Cup in programma domani sera alle ore 20,30 allo stadio “Renzo Barbera”. Il “fischietto” campano sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Giulio Dobosz di Roma 2. Quarto ufficiale di gara Maurizio Mariani di Aprilia.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI