Bazzi: "Comune e Università | lavoreranno insieme al recupero" - Live Sicilia

Bazzi: “Comune e Università | lavoreranno insieme al recupero”

L'assessore al Centro storico: "Il Collegio San Rocco è di proprietà del Comune che lo ha dato in uso, a titolo gratuito, all’Università. Ci stiamo coordinando per l'immediata messa in sicurezza tramite una ditta incaricata dall'Ateneo".

dopo il crollo a Scienze politiche
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Collegio San Rocco è di proprietà del Comune che lo ha dato in uso, a titolo gratuito, all’Università. Con questa, che si è prontamente attivata, ci stiamo coordinando per l’immediata messa in sicurezza tramite una ditta incaricata dall’Ateneo”. Lo dichiara l’Assessore al Centro Storico Agata Bazzi, relativamente al cedimento parziale e interno della copertura del Collegio di San Rocco su un’ala che, fortunatamente, era interdetta alla fruizione pubblica.

“Sul posto restano, comunque, i tecnici del Comune per monitorare l’avanzamento dei lavori” conclude l’Assessore. Proprio i tecnici del Comune precisano che “nei prossimi giorni, una parte della carreggiata di via Maqueda rimarrà transennata, in modo tale da consentire all’impresa l’accesso e il posizionamento della piattaforma con il cestello elevatore, nonché la rimozione delle parti pericolanti, la messa in sicurezza della struttura e il ripristino della copertura dell’edificio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI