Bolzoni avvisa il Modena: | "Ho già fatto gol ai canarini" - Live Sicilia

Bolzoni avvisa il Modena: | “Ho già fatto gol ai canarini”

Il centrocampista rosanero concentrato sull'esordio in campionato contro gli emiliani. "Ho già segnato ai modenesi, al Braglia ci attende una gara difficile. Sono qui grazie a Gattuso, mi trovo bene con il suo sistema di gioco".

Il centrocampista del Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Francesco Bolzoni è pronto per la trasferta di Modena. Il centrocampista del Palermo, uscito con qualche acciacco dalla sfida persa in Tim Cup contro il Verona, è intervenuto in conferenza stampa prima della seduta pomeridiana. “Sto bene, da oggi rientro col gruppo – ha spiegato -. Ho avuto una distorisione alla caviglia, ma sono stato curato egregiamente dallo staff. Sono al Palermo perchè mi ha voluto il mister Gattuso, in più conoscevo già Perinetti. Palermo è da serie A, ed è bello giocare per vincere. Magari giocando in A avrei rischiato di replicare quanto fatto a Siena”.

Bolzoni conosce bene le insidie della Serie B, e invita i suoi compagni ad alzare la tensione già dalla sfida di sabato sera al Braglia. Lui, che al Modena un gol lo ha già segnato, sa cosa lo attende in terra emiliana: “Era una partita difficile, venivamo da una sconfitta a Piacenza in rimonta. Forse è stata la partita più brutta di quel Siena, abbiamo fatto solo un tiro ed ho segnato. Gente come Terzi e Troianiello si ricorda bene di quella partita. Penso sia importantissimo sia per i tifosi che per noi partire bene e fare punti in un campionato duro come questo. La condizione migliore arriverà più avanti, ma quello penso sia un problema di tutte le squadre”.

Tatticamente, invece, nessun problema. Il 4-2-3-1 di Gattuso è perfetto per le sue caratteristiche: “Mi ritrovo bene con questo modulo. Nel calcio di oggi è importante abbinare le abilità di interdizione a quelle tecniche e fisiche. Anche se siamo mediani è importante saper smistare il gioco, è quello che ci chiede Gattuso. Ho giocato con Ngoyi, penso che alla fine tutti sappiano cosa fare e uno valga l’altro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI