Imperversa il maltempo | Tromba d'aria a Roma - Live Sicilia

Imperversa il maltempo | Tromba d’aria a Roma

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta alle 6.50 su Santa Severa (sul litorale romano) trascinando barche nei giardini delle case e canoe sui tetti.

Non risultano feriti
di
1 min di lettura

ROMA – Una violenta tromba d’aria si è abbattuta alle 6.50 su Santa Severa (sul litorale romano) trascinando barche nei giardini delle case e canoe sui tetti tra il Lungomare Pirgy e via dei Balivi. Non risultano al momento feriti. La tromba d’aria, arrivata dal mare, si è incuneata tra gli stabilimenti ‘Lido’ e ‘La Velica’, ha devastato barche, sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando lettini da mare e pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti. Sono al lavoro le forze dell’ordine. “I tetti dei due stabilimenti sono divelti, ci vorrà un mese per mettere tutto a posto – racconta al telefono con l’ANSA Fabio Angeloni, portavoce del sindaco di Civitavecchia, che si trova a Santa Severa -. C’é un elicottero dei vigili del fuoco che sorvola la zona, stanno facendo anche controlli in mare per assicurarsi che non ci siano imbarcazioni disperse o danneggiate. Per il momento pare di no”. A causa della tromba d’aria sono caduti alberi sulla statale Aurelia nella zona di Santa Severa, a nord di Roma. Istituito dall’Anas il senso unico alternato per regolare il traffico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI