Vertice Rap-vigili urbani| Saranno incrementati i controlli - Live Sicilia

Vertice Rap-vigili urbani| Saranno incrementati i controlli

Il Comune decide una stretta sui controlli per combattere l'emergenza rifiuti.

EMERGENZA RIFIUTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo lo smantellamento dell’”Ikea a cielo aperto” di corso Tukory, così come è stata ribattezzata dagli organi di stampa, il comune di Palermo continua nella sua lotta all’abbandono di rifiuti normali e ingombranti. Stamane si è tenuta infatti una riunione tra di coordinamento fra la Rap (rappresentata dal presidente Sergio Marino) e la Polizia Municipale. “Faremo dei continui presidi in corso Tukory – assicura il comandante dei vigili Vincenzo Messina – con un mezzo dello Rap sempre presente. Come dice il sindaco, bisogna controllare anche i semplici cittadini”.

Durante l’incontro è stato programmato un calendario di interventi e soprattutto sono state prese in esame le tante segnalazioni arrivate al Comune per sms o mediante gli organi di stampa. Commentando l’incontro, il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato “l’importanza di questo coordinamento operativo perché è fondamentale che all’attività di repressione si accompagni un comportamento virtuoso da parte di chi è responsabile dell’igiene cittadina; così come è indispensabile che al ripristino di servizi efficienti di raccolta corrisponda la repressione di chi continua a comportarsi come se in città fosse possibile e lecito buttare qualsiasi cosa in qualunque posto in ogni momento”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI