La costruzione di cemento e ferro | nella Valle dei Templi - Live Sicilia

La costruzione di cemento e ferro | nella Valle dei Templi

La foto di MareAmico

La struttura - che ospiterà infopoint e biglietteria - è in regola e dotata di tutte le autorizzazioni. Ma sul web si è scatenato il dibattito: è utile o deturpa?

AGRIGENTO- Ha destato non poco clamore ad Agrigento la struttura in fase di costruzione nello splendido panorama della Valle dei Templi. A pochi metri dal tempio di Castore e Polluce, sta per vedere la luce una struttura in cemento e ferro che dovrebbe contenere un infopoint e una biglietteria per l’ingresso nella Valle. La struttura segnalata con delle foto dall’associazione MareAmico ha scatenato un vero e proprio dibattito su Facebook nella pagina che ha reso pubbliche le foto.

Nella discussione sono molti gli agrigentini contrari alla realizzazione dell’opera, giudicata “un orrore”, “uno scempio” o addirittura “un incubo”. Di parere contrario sono invece altre persone che scrivono sul social network di come la struttura sia necessaria per l’accoglienza dei turisti. L’impresa edile che sta costruendo ha tutte le carte in regola per la costruzione dell’edificio già autorizzato e il direttore del Parco Giuseppe Parello ha assicurato che la struttura è a basso impatto ambientale e assolutamente removibile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI