Siracusa, esordio a Misterbianco | Campionato al via l'8 settembre - Live Sicilia

Siracusa, esordio a Misterbianco | Campionato al via l’8 settembre

Gli azzurri debutteranno in campionato in trasferta. Domani test alle 16.30 contro il Real Cassibile.

Calcio, Eccellenza
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Prosegue la preparazione in vista del match di ritorno del primo turno di Coppa Italia che si disputerà contro il Città di Rosolini, domenica 1 settembre allo stadio “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide. Gli azzurri hanno effettuato oggi una doppia seduta di allenamento: allo stadio “Nicola De Simone”, lavoro tattico con partitelle a tema e sulla forza con esercitazioni sui gradoni al mattino; ancora tattica nel pomeriggio quando Bonarrigo e compagni si sono spostati al “Giorgio Di Bari” di via Lazio. Assente soltanto Giuliano Baio. Domani test amichevole alle 16,30 al “Giorgio Di Bari” di via Lazio, contro il Real Cassibile, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.

Al termine della seduta pomeridiana, i nuovi arrivati Gaetano Di Mauro e Gianluca Palmiteri si sono presentati in sala stampa, al tradizionale appuntamento con i cronisti. “Venire a Siracusa è sempre bello. Questa è una piazza abituata a vincere e speriamo di fare bene anche quest’anno – ha detto Di Mauro che ritorna in maglia azzurra dopo l’esperienza in serie D nella stagione 2005/2006 –. Qui ho fatto l’annata più bella della mia carriera. La ricordo con grande soddisfazione. Siamo una squadra molto competitiva per il campionato di Eccellenza e il progetto del presidente Cutrufo parla di una società che ambisce a ritornare nel calcio che conta, perché Siracusa merita ben altri palcoscenici. La mia condizione? Sono un po’ indietro rispetto ai ragazzi ma quando il mister lo riterrà opportuno mi farò trovare pronto”. Impressioni positive anche per il collega Palmiteri. “Sono molto contento della chiamata – ha ammesso l’attaccante –. C’è una rosa importante e sarebbe bello arrivare tra le prime della classe. Reparto d’attacco adesso al completo? La competizione fa bene e soprattutto dà stimoli. Mi metterò a completa disposizione della squadra con l’obiettivo di concretizzare il più possibile. Calendario? Ogni volta che il Siracusa inizia un campionato ha l’ambizione di vincerlo – ha concluso –. È nella natura stessa di questa piazza. Puntiamo a fare bene”.

Calendario di Eccellenza. Con comunicato ufficiale, il Comitato regionale Sicilia Figc – Lega nazionale dilettanti ha reso noto il calendario dei gironi A e B del campionato di Eccellenza 2013-2014. Si parte il prossimo 8 settembre 2013; ultima giornata il 6 aprile 2014. Per l’S.C.Siracusa (Girone B) esordio di campionato in casa del Misterbianco mentre la prima casalinga sarà la domenica successiva, 15 settembre, contro il Città di Vittoria. Poi a seguire: Taormina, Sporting Viagrande, Tiger, Igea Virtus, Acireale 1946, Catania San Pio X, San Gregorio, Modica Calcio, Città di Rosolini, Gymnica Scordia, Mazzarà, Rometta, Fc Acireale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI