Abolizione dell'Imu, in Sicilia |risparmi da 107 euro l'anno - Live Sicilia

Abolizione dell’Imu, in Sicilia |risparmi da 107 euro l’anno

La Cgia di Mestre fa i conti in tasca alle famiglie che beneficieranno dell'abolizione dell'Imu. I maggiori risparmi nelle regioni di Liguria, Lazio e Piemonte. La Sicilia terzultima

 

PALERMO – La Sicilia non sarà tra le regioni che, su base familiare, risparmierà maggiormente dall’abolizione dell’Imu sulla prima casa. La decisione presa del Consiglio dei ministri vedrà infatti le famiglie siciliane, rispetto a quelle di Lazio, Liguria e Piemonte che trarranno maggior beneficio dalla scelta del governo, tra le ultime in Italia a risparmiare precedendo nell’ordine Basilicata e Calabria.

L’analisi di tali dati, possibile grazie ai calcoli effettuati dalla Cgia di Mestre sui guadagni regione per regione nell’anno passato, vede infatti il Lazio davanti a tutti con un risparmio per famiglia di 457 euro annui seguito a ruota da Liguria (295 euro) e Piemonte (274 euro). La Sicilia si ferma in terzultima posizione con un risparmio in media di 107 euro l’anno, precedendo come detto regioni quali Basilicata, che per famiglia ne risparmierà 85 e la Calabria, in ultima piazza con soli 57 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI