Bancarelle in via Stabile | “Intralcio e disagi per i pedoni” - Live Sicilia

Bancarelle in via Stabile | “Intralcio e disagi per i pedoni”

Prosegue la campagna di Livesicilia per dare spazio ai lettori, alle loro segnalazioni e proposte sul decoro di Palermo. E così una lettrice ci invia un'immagine in cui segnala la presenza costante di bancarelle in via Stabile che “creano intralcio e impediscono il  passaggio ai pedoni”.

Le segnalazioni dei lettori
di
1 min di lettura

PALERMO – Mega carrelli colmi della merce più svariata occupano abusivamente i portici di via Mariano Stabile, all’altezza di una nota gelateria. Oggi come ieri. Da via Ruggero Settimo, che questa mattina si presentava “libera” agli occhi degli occasionali spettatori, si passa dunque ad un’altra arteria principale del cosiddetto “salotto cittadino”. A segnalare la vicenda è Rosalba Vitale, lettrice di Livesicilia che questa mattina si trovava in centro e ha inviato una foto della strada. “Il modo in cui si posizionano e occupano il marciapiede non consente ai pedoni di transitare. L’intralcio è costante e i disagi perenni – sostiene la donna -. A ciò va aggiunto che gli improvvisati venditori si spostano con queste bancarelle munite di ruote costringendo i pedoni a spostarsi e, quando piove come oggi a bagnarsi”. E così il concetto di “decoro urbano” torna alla ribalta in un venerdì mattina cupo di fine estate: “I marciapiedi dovrebbero essere abbelliti da piante, fiori, decorazioni colorate – prosegue la Vitale -. L’unico colore che emerge a Palermo, invece, è quello del mucchio di oggetti disposti su banchi e tappeti del centro città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI