Faraone 'sfiducia' Letta: | "Il governo scade" - Live Sicilia

Faraone ‘sfiducia’ Letta: | “Il governo scade”

Davide Faraone

In un tweet il deputato siciliano attacca il premier. E paventa il timore che possa prendere piede il 'modello larghe intese'.

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO- “Il governo non ha scadenza”, l’annuncio di Enrico Letta, premier in equilibrio, ha scontentato qualcuno. Per esempio non è piaciuto al deputato siciliano Davide Faraone, renziano doc. Faraone ha espresso il suo disappunto in un tweet: “Molto discutibile #Letta “il governo non ha più scadenza”. Legge elettorale, elezioni e bipolarismo, nessuna assuefazione alle larghe intese”. Poi si è sfogato con l’Huffingtonpost. Riferendosi al premier, Faraone ha detto “Ci dica se ha cambiato idea sulla scadenza del governo, in quel caso allora io valuterò se votargli o no la fiducia. Non so quanti parlamentari del Pd avrebbero accettato di votare la fiducia a un governo di larghe intese senza scadenza”.

Il timore dei renziani non è casuale o sfumato. Tra i supporter del sindaco di Firenze aleggia il timore del ‘modello larghe intese’. Riflette Faraone: “Io so che nel mio partito, e anche nel Pdl c’è chi pensa all’esecutivo come l’incubatore di una forza politica che rompa il bipolarismo. Che si ponga al centro e faccia alleanze con l’uno o con l’altro a seconda delle convenienze. Se questo è il progetto politico del governo, noi siamo contrari”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI